Confraternita Disciplinati

CONFRATERNITA DEI DISCIPLINATI E RUDERI EX ORATORIO S.CATERINA (MAX. 4 POSTI)

CONFRATERNITA DEI DISCIPLINATI E RUDERI EX ORATORIO S.CATERINA

La Confraternita alimenta la devozione a Cristo Crocifisso incentivando e coltivando il pio esercizio dei “portatori” di Crocifissi – una squadra di portatori, sotto l’egida della Confraternita di Santa Caterina, prosegue e rinnova l’antica pratica di devozione nelle numerose festività e processioni sul territorio del Levante ligure; a questo scopo la Chiesa di San Pietro in Vincoli ospita una prova settimanale dei portatori.

Come per la passata edizione anche quest’anno la piccola chiesa aprirà a Carpe Diem e alcuni “Cristezzanti” saranno presenti con i due crocifissi per farsi fotografare e intervistare.

Dopo l’oratorio i portatori si trasferiranno con il crocifisso nel cuore della penisola per dare altre dimostrazioni nella suggestiva cornice dei ruderi dell’ex oratorio di S. Caterina. Una occasione unica e speciale per conoscere questa antichissima pratica.