Photo Happening 2013

Il Dipartimento Cultura FIAF e Associazione Carpe Diem, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante, presentano 3° Photo Happening

Sabato 13 e Domenica 14  Aprile 2013  si terrà a Sestri Levante il 3° Photo Happening CARPE DIEM : una manifestazione volta a promuovere il Portfolio fotografico realizzato in tempo reale.

Il Photo Happening si terrà presso l’Opera Madonnina del Grappa, Piazza P. Enrico Mauri, 1 - Sestri Levante

INFO E PRENOTAZIONI

La partecipazione prevede una quota di iscrizione di €. 13,00 che potranno essere versati lo stesso giorno della registrazione (sabato 13 Aprile).

• Roberto: +39 335 1242752
  • Barbara: +39 331 5948864
Maggiori dettagli ed informazioni sul comunicato stampa, scaricabile cliccando sull'immagine.

INFORMAZIONI ACCOGLIENZA

L'Opera Madonnina del Grappa, la struttura che ci ospita, è moderna ed accogliente, offre anche una  economica convenzione alberghiera per il pernottamento di venerdi 12/04/2013  e/o sabato 13/04/2013. In particolare:

• la camera singola con bagno compresa la prima colazione avrà un costo di €.25,00.
  • la camera doppia compresa la prima colazione avrà il costo di €.48,00

E’ infine possibile pranzare, cenare e anche la pensione completa.

• Tel: +39 0185 457131 (Sig.na Celi)
  • Fax: +39 0185 485403
LOCATION PHOTO HAPPENING

Location disponibili per i gruppi di fotografi che parteciperanno al Photo Happening. Scarica la lista con le nuove location cliccando sull'immagine oppure visita la sezione dedicata alle Location

PROGRAMMA PHOTO HAPPENING

Dopo il successo della II° edizione 2012, che ha visto la  partecipazione di 140 fotografi, quest’anno la manifestazione avrà il seguente programma:

Sabato 13 Aprile 2013 - ore 9,30 : Riflessione di cultura fotografica tenuta da Silvano Bicocchi dal tema

"L’urlo visivo della fotografia: comunicare per immagini"
Scoprire, narrare, rivelare, fantasticare, ragionare con la fotografia.
Oggi, come mai prima, è possibile “prendere immagini” dal mondo con la fotografia, perché essa è anche una semplice applicazione disponibile in ogni strumento di comunicazione: cellulari, tablet, notebook, ecc.
A differenza dalla parola, che necessita dell’atto volontario della lettura, l’immagine fotografica parlando il linguaggio senza codice della realtà, come in un incontro improvviso di un volto… o di un paesaggio, essa ci sorprende col suo urlo visivo.

Silvano Bicocchi

Sabato 13 Aprile 2013 - ore 12,30 : Pausa pranzo

E' prevista la possibilità anche di pranzare presso la struttura che ci ospita (Opera Madonnina del Grappa)

Sabato 13 Aprile 2013 - ore 14,00 : Riprese fotografiche
  Inizio delle riprese fotografiche nelle varie location. La struttura che ci ospita (Opera Madonnina del Grappa) sarà a disposizione anche in serata e dopo cena per realizzare l’editing dei lavori e per confronti
Domenica 14 Aprile 2013 – ore 9,30: Visione dei lavori realizzati

Lettura delle opere da parte del docente ed elezione dei vincitori attraverso la Giuria Popolare formata dagli stessi partecipanti.

Il lavoro premiato sarà anche proiettato nella Sala Bo di Palazzo Fascie nelle giornate del “7° portfolio al mare” in programma a Sestri Levante dal 6 al 7 Luglio nell’ambito della manifestazione fotografica “Sestri Levante -  Una penisola di Luce”.

Domenica 14 Aprile 2013 – ore 13,00:  Chiusura lavori

Si precisa che in base al n° di partecipanti la manifestazione potrebbe chiudersi anche al pomeriggio.

PREMI PHOTO HAPPENING

PRIMO CLASSIFICATO

Il lavoro primo classificato  sarà proiettato nelle giornate del “7° portfolio al mare” in programma a Sestri Levante dal 6 al 7 Luglio nell’ambito della manifestazione fotografica  “Sestri Levante -  una penisola di Luce”.  Il vincitore sarà ospite dell’organizzazione, presso una struttura ricettiva locale, sabato 6 Luglio 2013 (giornata del 7° portfolio al mare).
SECONDO CLASSIFICATO

Il secondo classificato riceverà in omaggio un volume fotografico, offerto da HF Distribuzione.

TERZO CLASSIFICATO

Il terzo classificato riceverà un buono acquisto, per prodotti fotografici, da utilizzare presso Foto Borasino di Flavio Stagnaro a Sestri Levante

I tre i lavori premiati saranno pubblicati, a cura del Direttore Dip. Cultura - Sig. Silvano Bicocchi, sul sito di  Agorà di Cult

I lavori presentati saranno pubblicati a partire dal 6 Maggio e con cadenza settimanale,  sul sito di Carpe Diem.
Seleziona

Gallery Borgo Riva

Gallery Villa Ilia

Gallery Il cimitero

Location Photo Happening 2012

Selezionando dal menù a discesa una delle location presentate nel Photo Happening 2012 è possibile vedere alcuni dei "Portfolio in tempo reale" realizzati dai partecipanti.

Gallery Madonnina del Grappa

Gallery Opificio ceramico