Artista Franco Casoni

LA BOTTEGA DELLO SCULTORE FRANCO CASONI (MAX 3 POSTI)

Un grande artista chiavarese. Franco Casoni incontrerà i fotografi nella sua  bottega/laboratorio nel pieno centro storico chiavarese. Scultore, o meglio intagliatore Casoni scolpisce il legno ma la sua formazione parte dalla costruzione di mobili. L’intagliatura del legno grezzo appartiene al mondo dell’arte della riduzione in cui, a poco a poco, la scultura inizia trasmettere sotto precisi colpi di mazzuolo e scalpello. Casoni è testimone di un’epoca ma anche di un’arte e di una cultura che stanno scomparendo: ( sculture femminili scolpite sulla prua dei vascelli).