Bottega Sanguineti

ANTICA BOTTEGA ALIMENTARE SANGUINETI (MAX. 3 POSTI)

L’attività del negozio alimentari risulta nella collocazione attuale (via Nazionale a Sestri Levante) dal 1946. Un piccolo esercizio con varietà di offerta merceologica: frutta e verdura  accanto a cestini di vimini sono esposti all’ingresso del locale mentre all’interno prodotti alimentari su scaffalature in legno intorno al banco di vendita; terraglie e oggetti d’uso in ceramica si scoprono invece avanzando nel vano a lato dell’ingresso. Sul retro del locale il forno per  la cottura della “farinata” preparata ancora sull’antica teglia come da tradizione. E proprio per i partecipanti al PH il titolare dell’attività terrà una dimostrazione di preparazione, cottura con finale “degustazione” della tipica farinata