Citta dei due mari

SESTRI LEVANTE, CITTA’ DEI DUE MARI, DELLE DUE FACCE (MAX. 8 POSTI)

Sestri Levante, uno dei paesaggi più belli della Riviera Ligure, con un roccioso promontorio proteso nel mare, a formare due incantevoli baie sabbiose, i cui nomi dicono tutto: Baia delle Favole e Baia del Silenzio.A levante una piccola baia con sabbia chiara, a ponente una ampia spiaggia colore scuro. A ponente l’approdo per i pescherecci a levante piccole imbarcazioniLa baia del Silenzio con le tipiche case del centro storico, la baia delle favole con gli stabilimenti balneari. La ferrovia   una divisione tra l’antico (centro storico) e il nuovo; tra il mare e la collina, ecc.  Alcuni semplici esempi per interpretare questo straordinario paesaggio, ma anche l’opportunità di  vedere con occhio nuovo e diverso le tante caratteristiche di quella che viene anche chiamata la “  città delle due facce”.