Antichi Portici Chiavari

CHIAVARI: I PORTICI ANTICHI E IL CENTRO STORICO (MAX. 8 POSTI)

Il centro storico di Chiavari tra i più lunghi d'Italia, se non il più lungo, è caratterizzato da un susseguirsi ininterrotto di portici molto suggestivi. Le diverse altezze delle colonne che sostengono gli archi , testimoniano delle varie epoche nelle quali i portici furono costruiti. Ben illuminati, costellati di negozi vari e piccole botteghe storiche, i portici offrono riparo anche nelle giornate di pioggia, e rendono la passeggiata nel centro storico un'esperienza piacevolissima ed interessante. Lo storico dott. Getto Viarengo sarà a disposizione dei partecipanti per guidarli nella visita della cittadina anche spunti utili alla narrazione fotografica