Ti trovi in: Home / Soci / Aurora Sanna
Sono nata a Genova e vivo da ormai venti anni a Sestri Levante.
Ho sempre avuto una macchina fotografica in mano, fin dalle prime gite con l’asilo, quando cercavo di immortalare qualche mio compagno, qualche maestra o i miei genitori. Nel 2014 ho acquistato la mia prima reflex usata e da quel giorno, incoraggiata dai miei genitori e da mio nonno, ho iniziato ad approfondire quest’arte partecipando al corso base dell’associazione Carpe Diem, e con l’associazione Dlf di Chiavari ho partecipato sia al corso base sia al corso in camera oscura.

Durante gli anni ho studiato da autodidatta e durante il 2020 sono entrata a far parte dell’associazione Carpe Diem, e grazie alle loro lezioni, ho realizzato il mio primo portfolio, vincendo, durante “Penisola di Luce” il primo premio per la categoria Carpe Diem. Un piccolo grande traguardo che per me ha un grande valore.

Amo la montagna e tutto quello che la circonda perché mi fa sentire viva, ho sempre uno sguardo verso i monti, ma anche verso il mare impronta importante della mia vita. Colleziono “vecchie” macchine fotografiche regalatemi da mio nonno, le custodisco gelosamente, per me hanno un immenso valore, sarò sempre grata a lui.

Cos’è per me la fotografia? Per me la fotografia è una “boccata d’aria fresca”, un uscire dalla realtà. Ho capito che per me è una cura, a volte ho proprio la necessità di prendere la macchina in mano e scattare. Prediligo il bianco e nero, per me non tradisce, è autentico, ma cerco di sperimentare anche con il colore. Mi piacciono i “paesaggi ambientati”, la fotografia macro e le persone.

Progetti Fotografici

I soci di Carpe Diem