Barbara Armani

Biografia di Barbara Armani

Mi avvicino alla fotografia nel 2008 partecipando al corso base di fotografia organizzato dal Circolo Fotografico DLF di Chiavari. Concetti quali “fotografare quello che si ama”, “fotografare l'idea che si ha in testa”, “dare il titolo ad una foto prima di effettuare lo scatto”, mi fanno capire che fino ad allora quello che ho inteso per fotografia è invece un semplice esercizio di utilizzo della macchina fotografica.

Nel 2010 entro a fare parte dell'Associazione di Prozione Culturale Carpe Diem, sia come socia, che come membro del Consiglio Direttivo. Con Carpe Diem partecipo alle mostre collettive del circolo, mi cimento nella costruzione di Portfolio; collaboro all'organizzazione del Festival di Fotografia "Una Pensola di Luce"; partecipo attivamente alla realizzazione delle prime edizioni del PhotoHappening e del PhotoHappening-Simposio, organizzato in collaborazione con il Dipartimento Cultura FIAF.

Nel 2015 inizio a collaborare con Silvano Bicocchi all'interno dei Team Operativi di "Agorà di Cult", progetto realizzato dal Dipartimento Cultura FIAF.