Ti trovi in: Home / Soci / Barbara Armani

Biografia di Barbara


Mi avvicino alla fotografia nel 2008 partecipando al corso base di fotografia organizzato dal Circolo Fotografico DLF di Chiavari. Concetti quali “fotografare quello che si ama”, “fotografare l'idea che si ha in testa”, “dare il titolo ad una foto prima di effettuare lo scatto”, mi fanno capire che fino ad allora quello che ho inteso per fotografia è invece un semplice esercizio di utilizzo della macchina fotografica.
Nel 2010 entro a fare parte dell'Associazione Culturale Carpe Diem, sia come socia, che come membro del Consiglio Direttivo. Con Carpe Diem partecipo alle mostre collettive del circolo sia con foto singole che con progetti e portfolio personali; collaboro all'organizzazione del Festival di Fotografia "Una Pensola di Luce" e del PhotoHappening, prima,  e, negli anni più recenti, del PhotoHappening-Simposio, organizzato in collaborazione con il Dipartimento Cultura FIAF. 
Nel 2015 inizio a collaborare con Silvano Bicocchi all'interno dei Team Operativi di "Agorà di Cult", progetto realizzato dal Dipartimento Cultura FIAF e nel 2017 ricevo l'onoreficenza di "Animatore Culturale" dal Dipatimento Cultura FIAF.  

Progetti Fotografici

I soci di Carpe Diem

../uploaded_files/attachments/202105061620310065/barbara_armani_profilo.jpg