carpe diem sestri
Ti trovi in: Home / Soci / Simonetta Demuro

Biografia di Simonetta Demuro

Sono nata a Genova dove mi sono laureata in Lingue e Letterature straniere moderne (inglese e francese).
Mio nonno materno e poi mio padre mi hanno trasmesso la passione per la fotografia che poi ho ulteriormente coltivato prima con il corso "Donna Fotografa" diretto da Giuliana Traverso e poi diventando socia prima del DLF di Chiavari, quindi di quello di Genova e infine del "Carpe Diem".
Questa passione è legata a doppio filo con quella per i viaggi da dove traggo gli spunti per i soggetti delle mie fotografie.
Fotografare per me è come respirare e sono colpita sopratutto da particolari che si riflettono nell'acqua come quella delle pozzanghere perché mi attrae il riflesso della realtà quasi sognassi di vivere in un mondo fantastico.
Ho vinto il primo premio per la fotografia nella trentaseiesima edizione del concorso "Santa Margherita Ligure Franco Delpino" del  201 3. Più volte mie fotografie sono state  scelte dalla giuria fra le finaliste del concorso "Massa città fiabesca di mare e di marmo", ma il mio successo più significativo l'ho conseguito  con il secondo posto nella ventottesima edizione del concorso "Pippo Raffo" del 2018.

Progetti Fotografici

I soci di Carpe Diem

../uploaded_files/attachments/202106141623646984/fotografia_profilo.jpg