Luciana Lavaggi

Sono nata e vivo a Sestri Levante. Quando gli impegni familiari me lo hanno permesso, in età non più giovanile, ho fatto una serie di cose di natura letteraria.

Il mio primo importante lavoro fotografico, è stato cimentarmi con la fotografia per il libro di cui ne sono la coautrice “Libiola Una Miniera Di Storie” libro storico, e appunto fotografico.

Dopo tale gratificante esperienza ho desiderato approfondire le mie nozioni fotografiche.

Nel 2010 mi sono iscritta a Flichr, ottenendo vari riconoscimenti con diverse foto di fiori.

Nel 2013 mi sono iscritta a Carpe Diem. Ho partecipato attivamente alle varie mostre fotografiche collettive: "L'ordinario quotidiano", "Il silenzio", "Le frazioni", "Pane e Olio", in varie edizioni. Attualmente sono impegnata in un lavoro di gruppo (quattro persone): Il Capolinea.

Nel 2015 ho presentato a "Penisola di Luce" un portfolio. Ho scelto quali lettrici Alessandra Quattordio e la maestra Giuliana Traverso. Il titolo del lavoro era “L’astronave”. Una serie di dieci fotografie creativo-astratte.  La giornalista Quattordio mi ha dato il suo Ok.  Interessata al mio metodo, mi ha detto di non aver mai visto nulla di simile. Dalla maestra Traverso ho avuto un buono, arrivando così tra i finalisti.

Ho un progetto personale a cui sto lavorando, collego la fotografia alla poesia.