Il concorso fotografico, alla terza edizione, aperto a fotografi professionisti e non, è promosso dall'Associazione Culturale di volontariato O Leûdo di Sestri Levante in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale e culturale Carpe Diem di Sestri Levante, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante ed il riconoscimento della Fiaf ( federazione italiana associazioni fotografiche).

Nucleo Cinofilo

NUCLEO CINOFILO DA SOCCORSO “LA LANTERNA”

Il Nucleo cinofilo da soccorso "LA LANTERNA" fa parte della Associazione Nazionale Alpini Sezione di Genova, nasce nel 2014 da una scissone del Nucleo "GRIFONE" della Sezione di Alessandria. IL Nucleo è composto da 3 Unità Cinofile da Soccorso operative in superficie con Brevetto E.N.C.I e 5 Unità cinofile da soccorso in Addestramento.

In occasione del PhotoHappening, il nucleo cinofilo organizza una simulazione di ricerca di persone disperse nella zona dei boschi attorno a Bargone, nel comune di Casarza Ligure, utilizzando 5 cani da soccorso.  I fotografi avranno la possibilità di fotografare i Volontari dell’associazione nelle fasi di preparazione e vestizione dei cani, le fasi di ricerca nel bosco al seguito del cane da soccorso, il momento del ritrovamento (il cane viene “premiato” per il lavoro svolto). I fotografi che lo desiderano potranno anche fotografare il momento del ritrovamento partecipando anche come “figuranti” (ed essere protagonisti del ritrovamento).  Verranno effettuate più simulazioni, una per ogni cane da soccorso.

Sito Internet: http://www.ncslalanterna.it

Posti disponibili : max 3

Vincoli: E’ richiesta attrezzatura tecnica (scarpe e vestiti adatti a percorsi nel bosco) e un buon allenamento fisico (per poter stare al passo dei cani)

i soci
scopri i soci e le loro gallery
Iscriviti alla nostra newsletter
© 2011 - Associazione di promozione Sociale e Culturale Carpe Diem Sestri levante - C.F. 90057010101
Seguici su Facebook