Associazione Il Bagnun

BAGNUN

I soci dell’Onlus “il Bagnun” prepareranno sul lungomare del borgo marinaro di Riva e appositamente per i fotografi partecipanti, il bagnun, piatto tipico dei pescatori a base di acciughe, gallette di pane e pomodoro. La preparazione della ricetta inizia con la frammentazione delle gallette di pane, mentre le acciughe sono private della testa e messe a cottura. Segue, ma di importanza fondamentale, la preparazione di uno squisito sugo di pomodoro fresco, al quale vengono aggiunte le gallette e successivamente le acciughe. Si ottiene così il famoso Bagnun, pronto ad andare in tavola. I cuochi avranno il tipico costume. Parallelamente si potrà fotografare il tipico borgo marinaro, le sue case colorate, la spiaggia di ciotoli, le imbarcazioni. Alla fine degustazione gratuita.

Sito Internet: http://www.bagnun.org

Posti disponibili : max 5