Palazzo Rocca

MUSEO CHIAVARI: PALAZZO ROCCA E IL PARCO

Il Palazzo Rocca costituisce, insieme col retrostante parco botanico, un complesso estremamente significativo che condensa la storia medievale moderna della città. Il nucleo originario del palazzo venne realizzato dall’architetto Bartolomeo Bianco fra il 1626 e il 1635 per la nobile famiglia dei Costaguta. Nel 1760 divenne di proprietà dei Rainieri, poi dei Grimaldi e, nel 1824, dei Pallavicini. Successivamente il palazzo fu acquisito da Giuseppe Rocca che fece ampliare il giardino, trasformandolo in parco.
Una casa-museo ricca di spunti ( arredi, architettura, ecc) per raccontare, narrare, evocare, documentare storie con l’arte della fotografia. Alla visita del palazzo potrà essere abbinata la visita dell’adiacente parco che ospita uno straordinario Giardino Botanico.

Maggiori info: www.comune.chiavari.ge.it