Museo del Mare

GALATA MUSEO DEL MARE E OPEN AIR MUSEUM – GENOVA

Il Galata si trova nell'Open Air Museum, vero e proprio percorso all'aperto sulla storia della vecchia Darsena, con reperti di archeologia industriale come le gru storiche che testimoniano il lavoro portuale. Nell'Open Air Museum, è ormeggiato e visitabile il sommergibile Nazario Sauro.

Al Galata Museo del Mare si sale a bordo, ci si immedesima nella vita dei marinai, dei passeggeri e degli emigranti: si tratta del più grande e innovativo museo marittimo del Mediterraneo.

Di seguito l'indirizzo del sito del Galata Museo del Mare, per ulteriori approfondimenti: www.galatamuseodelmare.it

L’ingresso al Museo è  gratuito ed inoltre, per ottimizzare la visita, Carpe Diem  metterà a disposizione tutor e guide.

Per le riprese degli interni è consigliato l’uso del cavalletto