Nuovo Fronte Mare di Riva

Il nuovo fronte mare di Riva Trigoso è un importante progetto di riqualificazione del territorio ad opera del Comune di Sestri Levante. La riqualificazione nasce a partire dal 2011, quando il Comune di Sestri Levante, ideo il progetto a seguito della dismissione industriale cantieristica che riguardava i vecchi Cantieri Navali Liguri. Il progetto integrato presentato dal Comune di Sestri Levante è stato realizzato in più fasi e ha visto la creazione del nuovo Lungomare (ambiti destinati alla sosta e ai giochi con aree verdi e ambiti destinati alla percorrenza), con il recupero di un'ampia porzione di spiaggia, la creazione di una nuova Biblioteca Comunale e la costruzione del nuovo ponte con passerella pedonale.