Lanterna di Genova

Oltre che strumento indispensabile alla navigazione notturna in entrata ed in uscita dal porto, la Lanterna è il monumento simbolo cittadino, quasi un totem alla genovesità e come tale fa parte della storia della città: con i suoi 76 metri è il faro più alto del Mediterraneo e il secondo in Europa.

La lanterna, ricostruita nel 1543, sorge su una roccia alta 40 metri, i 172 scalini che portano alla cima del faro fanno parte della visita, salendoli si scopre un panorama mozzafiato sul porto e la città.

Ai piedi della Lanterna è il Museo Multimediale.

La Lanterna è collegata al Terminal Traghetti da un percorso pedonale che si estende per circa 800 metri lungo le mura seicentesche e ottocentesche di Genova.

Posti disponibili: max 6