Il concorso fotografico, alla terza edizione, aperto a fotografi professionisti e non, è promosso dall'Associazione Culturale di volontariato O Leûdo di Sestri Levante in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale e culturale Carpe Diem di Sestri Levante, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante ed il riconoscimento della Fiaf ( federazione italiana associazioni fotografiche).

Lanterna di Genova

Oltre che strumento indispensabile alla navigazione notturna in entrata ed in uscita dal porto, la Lanterna è il monumento simbolo cittadino, quasi un totem alla genovesità e come tale fa parte della storia della città: con i suoi 76 metri è il faro più alto del Mediterraneo e il secondo in Europa.

La lanterna, ricostruita nel 1543, sorge su una roccia alta 40 metri, i 172 scalini che portano alla cima del faro fanno parte della visita, salendoli si scopre un panorama mozzafiato sul porto e la città.

Ai piedi della Lanterna è il Museo Multimediale.

La Lanterna è collegata al Terminal Traghetti da un percorso pedonale che si estende per circa 800 metri lungo le mura seicentesche e ottocentesche di Genova.

Posti disponibili: max 6

i soci
scopri i soci e le loro gallery
Iscriviti alla nostra newsletter
© 2011 - Associazione di promozione Sociale e Culturale Carpe Diem Sestri levante - C.F. 90057010101
Seguici su Facebook