Il concorso fotografico, alla terza edizione, aperto a fotografi professionisti e non, è promosso dall'Associazione Culturale di volontariato O Leûdo di Sestri Levante in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale e culturale Carpe Diem di Sestri Levante, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante ed il riconoscimento della Fiaf ( federazione italiana associazioni fotografiche).

Studio Pittore Grande

Un location particolare: la possibilità di fotografare nello studio del pittore/scultore Luigi Grande, a Sestri Levante. Un artista che vanta più di mezzo secolo di attività, con mostre in tutta Italia, rapporti di amicizia con letterati, drammaturghi e poeti del suo tempo.      

Biografia: Luigi Grande nasce a Palermo nel 1939 e dall’infanzia si stabilisce con la famiglia in Liguria, a Lavagna; la sua prima personale si svolge a Santa Margherita L. nel 1960. Negli anni 70 inizia ad insegnare all’Accademia Ligustica di Belle Arti. La sua attività pittorica prosegue ininterrotta a Sestri Levante nella casa di famiglia con una “costante evoluzione espressiva che, pur esercitando, una forte azione disgregante sulle immagini che ne scaturiscono, mantiene nel paesaggio e nella figura i suoi irrinunciabili cardini”.

Posti disponibili: max 3

i soci
scopri i soci e le loro gallery
Iscriviti alla nostra newsletter
© 2011 - Associazione di promozione Sociale e Culturale Carpe Diem Sestri levante - C.F. 90057010101
Seguici su Facebook