Studio Pittore Grande

Un location particolare: la possibilità di fotografare nello studio del pittore/scultore Luigi Grande, a Sestri Levante. Un artista che vanta più di mezzo secolo di attività, con mostre in tutta Italia, rapporti di amicizia con letterati, drammaturghi e poeti del suo tempo.

Biografia: Luigi Grande nasce a Palermo nel 1939 e dall’infanzia si stabilisce con la famiglia in Liguria, a Lavagna; la sua prima personale si svolge a Santa Margherita L. nel 1960. Negli anni 70 inizia ad insegnare all’Accademia Ligustica di Belle Arti. La sua attività pittorica prosegue ininterrotta a Sestri Levante nella casa di famiglia con una “costante evoluzione espressiva che, pur esercitando, una forte azione disgregante sulle immagini che ne scaturiscono, mantiene nel paesaggio e nella figura i suoi irrinunciabili cardini”.

Posti disponibili: max 3