Mostra La Tubifera

LA TUBIFERA - UN SECOLO DI LAVORO - Esposizione di Fotografie, Materiali, Documenti e Filmati a cura di Fabrizio Benente, Roberto Frasca, Roberto Montanari e Carlo Stiaccini.

La mostra è stata promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Sestri Levante in concomitanza del percorso di apertura del Museo cittadino e nell'ambito delle rassegne  "La Storia siete voi" e "Festival della Fotografia Una Penisola di Luce".

La mostra è in esposizione a Sestri Levante, Piazza Matteotti, Palazzo Comunale - Sala Riccio - dall'11 Ottobre al 15 Novembre 2012, nei seguenti orari :

dal lunedi al sabato ore 9.00 - 12.00
lunedi e mercoledi ore 15.00 - 17.00

Inaugurazione: Giovedi 11 Ottobre 2012 - ore 17.00

Il programma prevede l'inaugurazione della mostra e la sua illustrazione da parte dei curatori, anche con l'ausilio di un breve video.A seguire,  lo scrittore Mario Dentone presenterà il libro " L'industrializzazione del Levante Ligure agli inizi del Novecento" di Francesco Baratta e Giuseppe Boccoleri - editore Internos-Chiavari. Interverrà l'editore Goffredo Feretto.