Eventi Festival

Oltre allo Spazio Portfolio, la manifestazione Penisola di Luce è arricchita da importanti eventi.

Venerdi 6 Luglio ore 21.30 - Piazza Matteotti
"Visioni, musica, parole sotto le stelle". Quattro artisti di diversa formazione - uno scrittore, una pittrice, un fotografo ed una poetessa, - leggeranno con la loro particolare sensibilità le fotografie che scorreranno sul grande schermo appositamente allestito.

Sabato 7 Luglio ore 10.00/17.00 - Sala Riccio Palazzo Comunale
Workshop "Il ritratto in studio" a cura di Antonio Manta. Il seminario darà la possibilità di approfondire le tecniche professionali che sono utilizzate nella fotografia di ritratto, dando spazio ad approfondimenti tecnici e pratici e allo sviluppo della propria creatività. Saranno messe disposizione dei partecipanti, macchine fotografiche digitali Hasselblad di medio formato. La partecipazione al seminario è libera e a numero chiuso, previa iscrizione via mail agli indirizzi: penisoladiluce@associazionecarpediem.org e penisoladiluce@terra-mare.it

Sabato 7 Luglio ore 21.30 - Piazza Matteotti
"La Storia siete voi" racconto per immagini con la partecipazione illustre del Prof. Philippe Daverio. Nella bella cornice di Piazzetta Matteotti un interprete d’eccezione accompagnerà il pubblico attraverso momenti importanti della storia di Sestri anche con testimonianze di chi ci ha vissuto e ci vive. L’evento rappresenta una speciale anteprima di quello che sarà il Museo della Città che sarà inaugurato a primavera 2013.