Il concorso fotografico, alla terza edizione, aperto a fotografi professionisti e non, è promosso dall'Associazione Culturale di volontariato O Leûdo di Sestri Levante in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale e culturale Carpe Diem di Sestri Levante, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante ed il riconoscimento della Fiaf ( federazione italiana associazioni fotografiche).

Penisola di Luce 2011

5° FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA 2011

La manifestazione “Una Penisola di Luce”, giunta quest’anno alla 5^ edizione, è una prestigiosa iniziativa, promossa e finanziata dall’Amministrazione Comunale di Sestri Levante.

Patrocinato da Regione Liguria, Provincia di Genova e Fiaf, l’evento è ormai considerato un importante appuntamento nazionale per tutti gli appassionati del mondo della fotografia e non solo.

Il festival, anche per questa edizione, si avvale della direzione artistica dell’illustre Lanfranco Colombo, il quale, come sempre, ha selezionato i protagonisti del calendario espositivo tra i nomi più importanti della fotografia nazionale ed internazionale.

L’inaugurazione si terrà il giorno 25 Giugno 2011 alle ore 11,00 presso la sala conferenze di Palazzo Fascie dove saranno illustrati tutti i contenuti del festival con la presenza dei diversi autori.

Giulio Rasini, Lanfranco Colombo, Giuliana Traverso, Renzo Bertasi, Alberto Furlani, Franco Carlisi si alterneranno negli spazi espositivi del comune da giugno a dicembre insieme ai vincitori del Portfolio 2010, Raffaella Castagnoli, Martino Charlemont, Roberto Tricerri ed Elena Valenzano; le opere dei segnalati invece saranno esposte in una serie di tappe fotografiche distribuite sul territorio cittadino.

La formula del “5° Portfolio al mare” è stata rielaborata, arricchita e distribuita su più giornate. Sabato 23 e Domenica 24 luglio 2011 nomi eccellenti della fotografia leggeranno le opere dei partecipanti

Dal 22 al 24 luglio diversi appuntamenti si alterneranno: un evento dedicato a “Liguria” di Pepi Merisio con i commenti che Carlo Bo scrisse per il libro, la proiezione dell’audiovisivo “Sabbia, sale, sole” dedicato alla “Vecchia Sestri” raccontata con le immagini di Giacomo Borasino ed Emmy Andriesse, una proiezione dei contenuti del Festival FotoFaceNews 2010 di Sassoferrato (An), manifestazione gemellata con la nostra, assieme a Borgo della Fotografia di S.Stefano al Mare (Im).

 

i soci
scopri i soci e le loro gallery
Iscriviti alla nostra newsletter
© 2011 - Associazione di promozione Sociale e Culturale Carpe Diem Sestri levante - C.F. 90057010101
Seguici su Facebook