Ti trovi in: Home / Archivio / Penisola di Luce / Penisola di Luce 2016

10° FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA 2016 - SESTRI LEVANTE 1-2-3 LUGLIO 2016

Il Festival “Una Penisola di Luce”, giunto quest’anno alla decima edizione, è una prestigiosa iniziativa promossa e finanziata dall’Amministrazione Comunale di Sestri Levante.

L’evento, patrocinato dalla FIAF, è ormai considerato un importante appuntamento nazionale per tutti gli appassionati del mondo della fotografia e non solo.

Il compianto Lanfranco Colombo, direttore artistico del Festival fin dalla prima edizione, lascia in tutti noi un grande vuoto, ma anche un grande insegnamento per quanto realizzato negli anni di collaborazione all'organizzazione della Penisola di Luce.

Il 2016 vede al coordinamento artistico Roberto Montanari, presidente dell'Associazione Carpe Diem, che con onore prende l'eredità di Lanfranco nell'organizzare e selezionare i protagonisti del calendario espositivo, tra i nomi più importanti della fotografia nazionale ed internazionale.

L’organizzazione della manifestazione sarà curata interamente dall’Associazione Carpe Diem di Sestri Levante.

Ufficio Stampa e Media Manager a cura di Communiqué.

INAUGURAZIONE FESTIVAL

Il 1° luglio 2016 si svolgerà l’inaugurazione del 10° Festival di Fotografia “Una Penisola di Luce”. Nel corso dell’evento, che si terrà presso l'Ex Convento dell'Annunziata nel cuore della penisola sestrese, alla presenza dei diversi autori, saranno illustrati tutti i contenuti della manifestazione.

SPAZIO PORTFOLIO

Anche quest'anno la manifestazione è arricchita dal concorso fotografico "10° Portfolio al Mare" che vede Sestri Levante come quinta tappa del prestigioso circuito “PORTFOLIO ITALIA - GRAN PREMIO HASSELBLAD”.
La lettura dei Portfolio si svolgerà nei giorni 02 e 03 luglio 2016 presso l'Ex Convento dell'Annunziata. Massimo Agus, Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Francesca Lampredi, Massimo Mazzoli, Fulvio Merlak, Alessandra Quattordio, Isabella Tholozan e Giuliana Traverso leggeranno le opere dei partecipanti a partire dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 17.30. Sabato mattina e pomeriggio, con la modalità “face to face”, due lettori visioneranno i lavori contemporaneamente.

Quest'anno è presente una sezione dedicata alla lettura degli Audiovisi AV-LAB.

Controlla la tabella delle Prenotazione Letture per verificare le disponibilità e prenota on-line compilando il modulo di iscrizione

ALTRI CONTENUTI

Non mancheranno MICROSEMINARI, CONFERENZE, PRESENTAZIONE LIBRI, PROIEZIONI e la tradizionale serata/spettacolo dal vivo, quest'anno dedicata agli Anni '60.

Nel mese di Agosto continueranno le iniziative e le mostre e a fine Novembre, con la partecipazione di diversi circoli fotografici liguri, una esposizione legata alla manifestazione “settimana del pane ed olio”. A chiudere, nel periodo natalizio, la mostra dei soci di Carpe Diem.

Immagini correlati