Ti trovi in: Home / Archivio / Penisola di Luce / Penisola di Luce 2018

12° FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA 2018 - SESTRI LEVANTE 13-14-15 LUGLIO 2018

Il Festival “Una Penisola di Luce”, giunto quest’anno alla dodicesima edizione, è una prestigiosa iniziativa promossa e finanziata dall’Amministrazione Comunale di Sestri Levante.

Tre giorni di eventi, mostre, proiezioni, laboratori che vedranno l’arte della fotografia declinata nelle sue più diverse forme e interpretazioni e poi ancora interessanti appuntamenti per la stagione autunnale e invernale. L’evento, promosso dal Comune di Sestri Levante con la Soc. Mediaterraneo Servizi, è patrocinato dalla Regione Liguria,  MIBACT e dalla Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche (FIAF).

Anche per questa edizione la manifestazione si avvale dell’organizzazione di Carpe Diem, Associazione di Sestri Levante presieduta dal Sig. Roberto Montanari, Coordinatore Artistico della manifestazione, che ha selezionato i protagonisti del calendario espositivo tra i nomi più importanti della fotografia nazionale ed internazionale

Il progetto, in un’ottica di lungimiranza culturale e artistica, negli anni ha portato a Sestri Levante, con le loro opere, prestigiosi nomi della fotografia italiana.  Momento molto apprezzato la lettura Portfolio alla quale prendono parte centinaia di appassionati con i loro racconti fotografici e decine di lettori che, con competenza individuano le opere migliori . Il “Circuito Nazionale Portfolio Italia” ,diretto da Fulvio Merlak, ogni anno, attraversa l’Italia per concludersi a Novembre con la finalissima al Centro della Fotografia Italiana di Bibbiena. 

INAUGURAZIONE FESTIVAL

 

Il 13 luglio 2018 si svolgerà l’inaugurazione del 12° Festival di Fotografia “Una Penisola di Luce”. Nel corso dell’evento, che si terrà presso l'Ex Convento dell'Annunziata nel cuore della penisola sestrese, alla presenza dei diversi autori, saranno illustrati tutti i contenuti della manifestazione.

ALTRI CONTENUTI

Non mancheranno WORKSHOP, CONFERENZE, PRESENTAZIONE LIBRI, PROIEZIONI e la tradizionale serata/spettacolo dal vivo, quest'anno dedicata al 1968.  

Nel mese di Agosto continueranno le iniziative e le mostre e a fine Novembre, con la partecipazione di diversi circoli fotografici liguri, una esposizione legata alla manifestazione “settimana del pane ed olio”. A chiudere, nel periodo natalizio, la mostra dei soci di Carpe Diem.

SPAZIO PORTFOLIO

SPAZIO PORTFOLIO

Anche quest'anno la manifestazione è arricchita dal concorso fotografico "12° Portfolio al Mare" che vede Sestri Levante come quinta tappa del prestigioso circuito “PORTFOLIO ITALIA”.     
La lettura dei Portfolio si svolgerà nei giorni 14 e 15 luglio 2018 presso l'Ex Convento dell'Annunziata.

Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Maurizio Garofalo, Attilio Lauria, Monica Mazzolini, Fulvio Merlak, Alessandra Quattordio, Chiara Spat, Isabella Tholozan leggeranno i lavori dei partecipanti. Ai tavoli di lettura sarà inoltre presente la rivista “ Il Fotografo”.  Silvia Taietti (art director di Sprea Fotografia) e Giada Storelli (redattrice de Il Fotografo) saranno a disposizione per selezionare lavori da pubblicare sull’autorevole mensile

Quest'anno è presente una sezione dedicata alla lettura degli Audiovisi AV-LAB.

Controlla la tabella delle Prenotazione Letture per verificare le disponibilità e prenota on-line compilando il modulo di iscrizione

 

Immagini correlati