Ti trovi in: Home / Archivio / Penisola di Luce / Penisola di Luce 2015

9° FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA 2015

Il Festival “Una Penisola di Luce”, giunto quest’anno alla nona edizione, è una prestigiosa iniziativa promossa e finanziata dall’Amministrazione Comunale di Sestri Levante e con il sostegno della Fondazione Lanfranco Colombo.

L’evento, patrocinato dalla FIAF, è ormai considerato un importante appuntamento nazionale per tutti gli appassionati del mondo della fotografia e non solo.

Il compianto Lanfranco Colombo, direttore artistico del Festival fin dalla prima edizione, anche per questo 2015 ha selezionato i protagonisti del calendario espositivo tra i nomi più importanti della fotografia nazionale ed internazionale; l’organizzazione della manifestazione sarà invece curata interamente dall’Associazione Carpe Diem di Sestri Levante, presieduta da Roberto Montanari.

INAUGURAZIONE FESTIVAL

Il 10 luglio 2015 si svolgerà l’inaugurazione del 9° Festival di Fotografia “Una Penisola di Luce”. Nel corso dell’evento, che si terrà presso il Cinema Conchiglia nel cuore della penisola sestrese, alla presenza dei diversi autori, saranno illustrati tutti i contenuti della manifestazione.

ALTRI CONTENUTI

Non mancheranno WORKSHOP, MICROSEMINARI, CONFERENZE, PRESENTAZIONE LIBRI, PROIEZIONI e il consueto PHOTOPARTY in collaborazione con il Dipartimento Cultura Fiaf.

Nel mese di Agosto una mostra + concerto per celebrare i 150 anni della Società Filarmonica Sestrese e a fine Novembre, con la partecipazione di diversi circoli fotografici liguri, una esposizione legata alla manifestazione “settimana del pane ed olio”. A chiudere, nel periodo natalizio, la mostra dei soci di Carpe Diem.

SPAZIO PORTFOLIO

Anche quest'anno la manifestazione è arricchita dal concorso fotografico "9° Portfolio al Mare" che vede Sestri Levante come quinta tappa del prestigioso circuito “Portfolio Italia 2015”.
La lettura dei Portfolio si svolgerà nei giorni 11 e 12 luglio 2015 in piazzetta Matteotti. Massimo Agus, Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Massimo Mazzoli, Fulvio Merlak, Cristina Paglionico, Alessandra Quattordio, Isabella Tholozan e Giuliana Traverso leggeranno le opere dei partecipanti a partire dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 17.30. Sabato mattina e pomeriggio, con la modalità “face to face”, due lettori visioneranno i lavori contemporaneamente.

Controlla la tabella delle Prenotazione Letture per verificare le disponibilità e prenota on-line compilando il modulo di iscrizione

Allegati correlati
Immagini correlati