Il concorso fotografico, alla terza edizione, aperto a fotografi professionisti e non, è promosso dall'Associazione Culturale di volontariato O Leûdo di Sestri Levante in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale e culturale Carpe Diem di Sestri Levante, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante ed il riconoscimento della Fiaf ( federazione italiana associazioni fotografiche).

Altri Contenuti

Il Festival quest'anno si arrichisce di tre interessanti Microseminari e Conferenze che si terranno nelle prestigiose location del Festival. 

SILVANO BICOCCHI

SILVANO BICOCCHI

SABATO 11 LUGLIO ORE 11 - SALA RICCIO PALAZZO COMUNALE

Silvano Bicocchi Direttore del Dipartimento Cultura Fiaf, presenterà un microseminario sulle figure retoriche in fotografia.

FULVIO MERLAK

FULVIO MERLAK

SABATO 11 LUGLIO ORE 16.00 - SALA RICCIO PALAZZO COMUNALE

Fulvio Merlak presidente d’onore Fiaf, terrà un interessante microseminario, dal titolo "Fotografia, contenuti, contesti"

CESARE COLOMBO

CESARE COLOMBO

SABATO 11 LUGLIO ORE 17.30 - SALA RICCIO - PALAZZO COMUNALE

Un evento speciale si terrà sabato 11 Luglio: Il maestro di Fotografia Cesare Colombo, avvalendosi di audiovisivi, ci parlerà di due importanti personalità del mondo fotografico:

  • L’Italia perduta. Pietro Donzelli fotografo.
  • Giuseppe Cavalli. Il suo tempo, la sua eredità
MARCO MASSARA

MARCO MASSARA

DOMENICA 12 LUGLIO ORE 11 - SALA RICCIO, PALAZZO COMUNALE

Marco Massara, socio di Carpe Diem, presenterà gli esemplari più interessanti della sua collezione di fotocamere storiche unitamente al  maestro Cesare Colombo che proietterà l’ audiovisivo ‘La macchina fotografica’

KARL MANCINI E ALESSANDRO LACCHÈ

KARL MANCINI E ALESSANDRO LACCHÈ

DOMENICA 12 LUGLIO ORE 15.00 - SALA CONFERENZE, GRANDE ALBERGO

Karl Mancini e Alessandro Lacchè, vincitori del 2° premio Portfolio al Mare 2014, presenteranno il libro realizzato con le fotografie del progetto "ITALIANSKIJ".

La presentazione del libro sarà accompagnata dalla proiezione di un video con contenuti ed interventi sul progetto "ITALIANSKIJ". 

© 2011 - Associazione di promozione Sociale e Culturale Carpe Diem Sestri levante - C.F. 90057010101
Seguici su Facebook