Diego Mayon

OPERA SEGNALATA - "10° PORTFOLIO AL MARE" - 4A TAPPA PORTFOLIO ITALIA - GRAN PREMIO HASSELBLAD

GREY GRASS

Grey Grass è un progetto fotografico sulla trasformazione della campagna orientale milanese, realizzato tra il 2011 e il 2016.

Centinaia di ettari di suolo fertile sono stati cancellati per via della costruzione di due grandi infrastrutture stradali, BREBEMI e TEEM.

Contadini e allevatori in tutto l’Est milanese hanno subito ingenti espropri terrieri che hanno messo a rischio di sopravvivenza l’agricoltura lombarda.

La Provincia nel frattempo è stata abolita (2015) e la campagna, per legge, è diventata parte della “Città Metropolitana di Milano”.

Diego Mayon