Il concorso fotografico, alla terza edizione, aperto a fotografi professionisti e non, è promosso dall'Associazione Culturale di volontariato O Leûdo di Sestri Levante in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale e culturale Carpe Diem di Sestri Levante, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante ed il riconoscimento della Fiaf ( federazione italiana associazioni fotografiche).

Una griglia di concetti

Gianni Mansueto

 

L'importanza delle linee che fanno dirigere l'attenzione e lo sguardo nell'immagine sono fondamentali affinché possiamo noi dare più o meno importanza ad un soggetto presente nell'opera che andiamo a costruire. 

Linee aperte o chiuse a cornice conducono la nostra attenzione in un punto o più punti dove equilibrio e bilanciamento dei pesi e dei volumi, danno alla immagine forza e senso. I piani prospettici e le quinte, unitamente ad un sapiente uso dei giochi delle ombre e delle luci, restituiscono all'insieme la profondità e la tridimensionalità che la fotografia bidimensionale toglie ad ogni scatto. 

Gianni

i soci
scopri i soci e le loro gallery
Iscriviti alla nostra newsletter
© 2011 - Associazione di promozione Sociale e Culturale Carpe Diem Sestri levante - C.F. 90057010101
Seguici su Facebook