Ti trovi in: Home / PhotoHappening / La Piazza dei Miracoli

La Piazza dei Miracoli

La Piazza dei Miracoli, Patrimonio dell'Umanità e protetta dall'UNESCO, è una delle più belle piazze d'Italia il cui vero nome è Piazza del Duomo. Fu Gabriele D'Annunzio che la ribattezzò “Prato del Miracoli” per i suoi quattro “miracoli” di architettura, ossia Battistero, Cattedrale o Duomo, Campanile o Torre Pendente e il Camposanto posizionati su un'ampia distesa verde. Questo luogo appassiona da secoli turisti e studiosi da ogni parte del mondo che hanno analizzato la piazza in tutti i suoi aspetti, formulando alcune sorprendenti teorie. La più conosciuta, ci racconta come i tre complessi che compongono la Piazza dei Miracoli, simbolizzino in realtà le tre fasi principali della vita di un uomo: il Battistero rappresenta la nascita, la Cattedrale la vita ed il Camposanto, chiaramente, la morte.
La Torre di Pisa, anche se sembra essere a se stante e distaccata dagli altri, in realtà non è altro che il campanile del Duomo di Pisa e fa quindi parte di quest’ultimo. Attrazione ormai famosa in tutto il mondo, tanto che è stata candidata tra le meraviglie del mondo moderno, è opera di un progetto che non prevedeva di certo questo genere di inclinazione causata invece, per colpa o merito chissà... dal terreno sabbioso che la ospita, dovuto all'antico porto fluviale sulle rive del fiume Auser.

Portfolio realizzati al PhotoHappening


Portfolio realizzati nella location "Piazza dei Miracoli - Pisa" presentati alla 10a edizione PhotoHappening SET&Simposio


SET E LOCATION

../uploaded_files/attachments/202203051646510557/piazza_miracoli_1.jpg