Ti trovi in: Home / Archivio / Penisola di Luce / Penisola di Luce 2021

Sestri Levante Fotografia – Una penisola di luce – 15^ edizione - anno 2021

../uploaded_files/attachments/202206181655554704/logo_2021_b.jpg

Si riparte. Tre giorni di eventi, esposizioni, workshop, laboratori. Sestri Levante rinnova l’appuntamento con la Fotografia attraverso il Festival Penisola di Luce, promosso dal Comune di Sestri Levante in collaborazione con Mediterraneo Servizi.

La manifestazione, dedicata a Lanfranco Colombo, patrocinata dalla FIAF – Federazione Associazioni Fotografiche – è organizzata dall’Associazione Culturale Carpe Diem con il coordinamento artistico di Roberto Montanari.

Già nel corso del 2020 lo scenario creato dalla pandemia ci ha indotto a ragionare su come affrontare il cambiamento epocale che stiamo vivendo. Durante questi giorni abbiamo capito e imparato che tante cose in futuro saranno diverse e altrettanto diverso dovrà essere il nostro modo di pensare, agire ed operare.

Nello specifico, la rete e le nuove tecnologie digitali ci hanno insegnato che è possibile “condividere” tanti eventi culturali  in modo innovativo, raggiungendo persone anche “lontane”  e con costi spesso contenuti.

Come già sperimentato nel 2020 anche per questa edizione abbiamo quindi “riorganizzato” la manifestazione cercando di affiancare al tradizionale format alcune novità, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di utenti e appassionati e nel contempo adeguarci e rispettare le nuove regole.

INAUGURAZIONE: Venerdi 9 Luglio – ore 21:30 – Sala Bo Palazzo Fascie – Corso Colombo

PREMI TAPPA PORTFOLIO ITALIA

LA 15a EDIZIONE "PENISOLA DI LUCE - TROFEO LANFRANCO COLOMBO" PREVEDE:

• VINCITORI DELLA 4a TAPPA DI PORTFOLIO ITALIA 2021 (PRIMO E SECONDO PREMIO)
  • IL PREMIO "TROFEO LANFRANCO COLOMBO" VERRA' ASSEGNATO AL MIGLIOR PORTFOLIO TRA I PARTECIPANTI SOCI ISCRITTI ALL'ASSOCIAZIONE CARPE DIEM
  • IL PREMIO "L'UOMO E L'UMANITA" IN RELAZIONE AL TEMA CONDIVISO CON I FESTIVAL GEMELLATI CON LA PENISOLA DI LUCE, VERRA' ASSEGNATO LAVORO CHE AVRA' RAPPRESENTATO NEL MIGLIOR MODO LE CARATTERISTICHE DI QUESTO TEMA

ANCHE QUEST'ANNO VERRANNO ASSEGNATI DEI "PREMI PER CATEGORIA": TRA TUTTI I PARTECIPANTI SARANNO SELEZIONATI E PREMIATI I MIGLIORI LAVORI PER LE SEGUENTI CATEGORIE

• PORTFOLIO NARRATIVO - ARTISTICO - CREATIVO
  • PORTFOLIO CONCETTUALE
  • PORTFOLIO NATURALISTICO

TUTTI I LAVORI SELEZIONATI E PREMIATI VERRANNO PUBBLICATI SUL SITO DI CARPE DIEM

IL PORTFOLIO PREMIATO "L'UOMO E L'UMANITA'" VERRA' INOLTRE ESPOSTO IN OCCASIONE DEL FESTIVAL COLORNO PHOTOLIFE (11 SETTEMBRE - 07 NOVEMBRE 2021)

La Premiazione avrà luogo alle ore 16.30 di domenica 11 Luglio, presso il Centro Congressi Ex Convento Annunziata, Via Portobello 1

La cerimonia di premiazione edizione 2020
Letizia Battaglia

COLLEGAMENTO ONLINE

Per motivi personali, Letizia Battaglia non potrà essere presente a Sestri Levante come ospite della Penisola di Luce.

L'incontro in programma SABATO 10 ORE 21.30 presso SALA AGAVE - EX CONVENTO ANNUNZIATA è confermato e si terrà in VIDEOCONFERNZA.

Questo il link per il collegamento:

Codice di accesso: 391- 295 - 357

Le prenotazioni per assistere in presenza sono chiuse

MEDIA PARTNER “GIROINFOTO” : testata giornalistica che si occupa di valorizzazione del territorio, informazione turistica attraverso la fotografia professionale e che durante le giornate inaugurali del festival sarà presente con i suoi reporter della regione Liguria.