Si riparte. Tre giorni di eventi, esposizioni, workshop, laboratori. Sestri Levante rinnova l’appuntamento con la Fotografia attraverso il Festival Penisola di Luce, promosso dal Comune di Sestri Levante in collaborazione con Mediterraneo Servizi.
La manifestazione, dedicata a Lanfranco Colombo, patrocinata dalla FIAF – Federazione Associazioni Fotografiche – è organizzata dall’Associazione Culturale Carpe Diem con il coordinamento artistico di Roberto Montanari.
Già nel corso del 2020 lo scenario creato dalla pandemia ci ha indotto a ragionare su come affrontare il cambiamento epocale che stiamo vivendo. Durante questi giorni abbiamo capito e imparato che tante cose in futuro saranno diverse e altrettanto diverso dovrà essere il nostro modo di pensare, agire ed operare.
Nello specifico, la rete e le nuove tecnologie digitali ci hanno insegnato che è possibile “condividere” tanti eventi culturali in modo innovativo, raggiungendo persone anche “lontane” e con costi spesso contenuti.
Come già sperimentato nel 2020 anche per questa edizione abbiamo quindi “riorganizzato” la manifestazione cercando di affiancare al tradizionale format alcune novità, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di utenti e appassionati e nel contempo adeguarci e rispettare le nuove regole.
INAUGURAZIONE: Venerdi 9 Luglio – ore 21:30 – Sala Bo Palazzo Fascie – Corso Colombo