Ti trovi in: Home / Penisola di Luce / Spazio Eventi

La manifestazione "Una Penisola di Luce" si arricchisce anche di interessanti eventi collaterali

 
../uploaded_files/attachments/202206261656249641/penisola_di_luce_2022.jpg

VIVIAN MAIER - Ignota a me stessa

Sabato 9 luglio - ore 21,30 sala Agave.

La serata del sabato sarà dedicata ad un evento fotografico dal vivo dove si intrecciano fotografia, teatro, musica e scrittura: VIVIAN MAIER - Ignota a me stessa presentazione del libro di Patrizia Ercole e Silvestra Sbarbaro. sabato 9 luglio - ore 21,30 sala Agave. Una rappresentazione teatrale dove le autrici ci faranno viaggiare nel mondo della grande fotografa “leggendo” e “interpretando” diverse immagini della fotografa americana. Come le autrici stesse commentano: “Abbiamo immaginato momenti e segreti della sua esistenza a partire dall’anima che traspare dai frammenti di vita colti con la sua Rolleiflex, forse nel tentativo di renderli eterni”

EVENTI COLLATERALI

In breve gli eventi collaterali alla manifestatone

  • In collaborazione il dipartimento Diaf/Fiaf, guidato da Roberto Puato, Penisola di luce ospiterà la quarta tappa Nazionale della quinta edizione di lettura audiovisivi.

 

  • il Dipartimento Cultura FIAF diretto da Silvano Bicocchi presenterà una sintesi multimediale dei numerosi laboratori fotografici realizzati dai circoli che hanno affrontato il progetto Nazionale “Clima, Ambiente, Futuro”.



VISITA GUIDATA DELLE MOSTRE

Sabato 9 Luglio dalle 17,30 alle 19,00

Con la collaborazione del Museo Archeologico della Città, del LabTer Tigullio e del polo culturale di Palazzo Fascie.
È necessaria la prenotazione presso l’ufficio Informazioni turistiche di corso Colombo.
Una visita guidata gratuita delle mostre e degli eventi principali del Festival incontrando gli autori e i curatori. La visita inizierà a palazzo Fascie per terminare presso l’ex convento dell’Annunziata. Durante il tragitto una guida turistica abilitata illustrerà ai partecipanti la storia di Sestri Levante e del suo suggestivo centro storico. Al termine della visita ai partecipanti sarà offerto un calice di vino bianco e focaccia genovese.

VIVIAN MAIER - Ignota a me stessa

VIVIAN MAIER - Ignota a me stessa