Ti trovi in: Home / Archivio / Penisola di Luce / Penisola di Luce 2018 / Spazio Portfolio

PORTFOLIO ITALIA - GRAN PREMIO HASSELBLAD 12° PORTFOLIO AL MARE - SESTRI LEVANTE (GE) 13 - 14 - 15 LUGLIO 2018

La FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e l’Associazione di Promozione Sociale e Culturale “Carpe Diem Fotografi a Sestri Levante” organizzano, nell’ambito del 12° Festival Una Penisola di Luce, a Sestri Levante (GE), il "12° PORTFOLIO AL MARE”, Selezione Fotografica Nazionale (singola Tappa del Circuito “Portfolio Italia”) a lettura di Portfolio aperta a tutti i Fotografi.

La Selezione è a tema libero e i Portfolio presentati (in numero massimo di due per Autore) non saranno soggetti ad alcuna limitazione, né per quanto concerne il numero d’immagini, né per il formato delle stesse.

La Selezione non prevede suddivisioni in sezioni; saranno accettate tutte le tecniche di ripresa e tutti i procedimenti di stampa (su qualsiasi supporto cartaceo) ma saranno rifiutate le presentazioni di diapositive e di file digitali ancorché presentate da Autori muniti dell’attrezzatura necessaria per una corretta visione, e altresì
non saranno valutate le presentazioni di lavori esibiti sotto forma di libri.

L’Autore, ad ogni effetto di legge, è l’unico Responsabile del contenuto delle proprie immagini.

Scarica il Regolamento di Portfolio Italia 2018

LETTORI PRESENTI NELLE GIORNATE DELLA MANIFESTAZIONE

Orietta BAY Silvano BICOCCHI Maurizio GAROFALO
Attilio LAURIA Monica MAZZOLINI Fulvio MERLAK
Alessandra QUATTORDIO Chiara SPAT Isabella THOLOZAN

VERIFICARE LA DISPONIBILITA' DEI LETTORI IN BASE ALLA PREFERENZA DI GIORNATA

ORARI LETTURE DELLE GIORNATE DELLA MANIFESTAZIONE
Gli orari previsti per la lettura dei Portfolio sono i seguenti:
  • sabato 14 luglio 2018 dalle ore 10.00 alle ore 13.00
  • sabato 14 luglio 2018 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
  • domenica 15 aprile 2018 dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Nel pomeriggio di sabato 14 Luglio a partire dalle 17.00 Orietta Bay e Silvano Bicocchi effettueranno le letture in modalità FACE-TO-FACE. La lettura si svolgerà presso il pontile Margherita ( via Pilade Queirolo) in collaborazione con l’associazione Amici del Leudo

ISCRIZIONE LETTURE DELLE GIORNATE DELLA MANIFESTAZIONE
L’iscrizione unica al costo di e 10,00 (gratuita per i soci FIAF) al "12° Portfolio al mare” potrà essere effettuata:
  • online tramite il MODULO ISCRIZIONE LETTURE PORTFOLIO
  • telefonando allo: 3482891380 (Barbara) oppure 3315948864 (Associazione Carpe Diem)
  • compilando la scheda a Sestri Levante, direttamente presso il banco della Segreteria posizionato accanto ai tavoli dei Lettori presso il Centro Congressi Ex Convento Annunziata, Via Portobello 1

La Premiazione avrà luogo alle ore 16.00 di domenica 15 aprile, presso il Centro Congressi Ex Convento Annunziata, Via Portobello 1

NOVITA' - IL FOTOGRAFO

AI TAVOLI DI PORTFOLIO E' INOLTRE PRESENTE LA RIVISTA "IL FOTOGRAFO". SILVIA TAIETTI (art director di SPREA FOTOGRAFIA) e GAIA STORELLI (redattrice de IL FOTOGRAFO) sono a disposizione per selezionare lavori da pubblicare sull'autorevole mensile.

ORARI LETTURE
Gli orari previsti per la lettura dei Portfolio sono i seguenti:
  • sabato 14 luglio 2018 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
  • domenica 15 aprile 2018 dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Per info e prenotazioni, è possibile rivolgersi alla Segreteria del Portfolio, nei giorni della manifestazione.
Allegati correlati