Ti trovi in: Home / Archivio / Penisola di Luce / Penisola di Luce 2018 / Serate Spettacolo

SERATE SPETTACOLO PENISOLA DI LUCE 2018

Anche per questa edizione non potevano mancare le originali serate spettacolo dedicate al rapporto della fotografia con altre forme d’arte

Venerdì 13 Luglio

“L’ultima rosa” di e con Alice Visco (13 Luglio). Uno spettacolo di forte impatto emotivo.  Concepito nella forma di un monologo e con l’ausilio di proiezioni su maxischermo, “L’ultima rosa” è uno spettacolo che della celebre Tina Modotti ne rievoca la vicenda umana di donna semplice e straordinaria, nelle sue sfaccettature di emigrante e cittadina del mondo, operaia e artista, fotografa e pasionaria…

Sabato 14 Luglio

Il ’68: Storia - Musica – Fotografia Un vento di libertà (14 Luglio). Il Dipartimento Cultura Fiaf diretto da Silvano Bicocchi e l’Associazione Carpe Diem ci faranno ripercorrere i momenti più significativi del mondo del 68. Lo scrittore  Giuseppe Lupo ci presenterà quel periodo storico, Orietta Bay e Silvano Bicocchi commenteranno le immagini di grandi autori mentre Alfredo Gioventù e Luigi Dillo ci parleranno della musica di quel periodo, commentando i video musicali originali del 68 appositamente selezionati e proiettati su grande schermo

Sabato 4 Agosto

“Sabbia, sale, sole” (4 Agosto) All’aperto, sul Lungomare sestrese,  uno spettacolo dedicato  a Sestri Levante realizzato in collaborazione con l’associazione “O Leudo”. “Sabbia, sale, sole” il lavoro con il quale ripercorreremo (attraverso la proiezione su maxi schermo di immagini, musica e guidati da una voce narrante) la storia di Sestri Levante nei primi cinquanta anni del secolo scorso.

Sabato 18 Agosto

Poesia e Fotografia  (18 Agosto) Sul nuovo fronte mare di Riva Trigoso, in collaborazione con il sistema bibliotecario comunale, si terrà uno spettacolo dedicato al rapporto tra la poesia e la Fotografia. Su un maxi schermo saranno proiettate le fotografie dei soci di Carpe Diem che con la loro sensibilità hanno interpretato alcune poesie di Danila Olivieri, poetessa di Sestri Levante, il tutto accompagnato da brani musicali appositamente selezionat.