carpe diem sestri
Ti trovi in: Home / Archivio / PhotoHappening / PhotoHappening 2015

IL DIPARTIMENTO CULTURA FIAF E ASSOCIAZIONE CARPE DIEM, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SESTRI LEVANTE, PRESENTANO 5° PHOTO HAPPENING - SIMPOSIO

Sabato 11 e Domenica 12  Aprile 2015 si terrà a Sestri Levante il 5° Photo Happening SIMPOSIO presso l’Opera Madonnina del Grappa, Piazza P. Enrico Mauri, 1 - Sestri Levante.

Diventato ormai un importante appuntamento nel panorama della fotografia nazionale, il Photo Happening quest’anno si presenta sempre con la formula SET & Simposio rinnovata non solo nei contenuti ma anche nella sua struttura e nella dinamica:

• PhotoHappening - SET, è la formula con le location fotografiche che sin dalla prima edizione ha caratterizzato l’evento.
    Ma quest’anno per la scelta delle location ci si è orientati in modo speciale: per dare riscontro all’importante progetto fotografico Nazionale “TANTI PER TUTTI ” - Viaggio nel volontariato italiano che la FIAF ha recentemente avviato, si è deciso di interagire con associazioni locali che operano proprio in quell’importante segmento della nostra società

• PhotoHappening - SIMPOSIO, è la formula basata sulla presentazione di opere e riflessioni fotografiche. Considerati i positivi apprezzamenti ottenuti nella passata edizione anche quest’anno vedremo alternarsi tanti appassionati con lavori e riflessioni, nella maggioranza inedite. Saranno tutti interventi brevi di circa 30 minuti volti a generare nuovi interessi e a presentare una grande varietà di contenuti.

INFO E PRENOTAZIONI

La partecipazione prevede una quota di iscrizione di €. 15,00 che potranno essere versati lo stesso giorno della registrazione (sabato 11 Aprile).

• Roberto: +39 335 1242752
  • Barbara: +39 331 5948864
Maggiori dettagli ed informazioni sul comunicato stampa, scaricabile cliccando sull'immagine.
PROGRAMMA PHOTOHAPPENING SIMPOSIO

Le giornate di sabato e domenica sono dedicate alla visione di opere fotografiche e all'ascolto di riflessioni sulla fotografia. Saranno inoltre presentati lavori fotografici ad invito in modalità Face To Face realizzati con diverse tecniche e linguaggi espressivi: foto singole, portfolio, libri, opere realizzate con fotocamera, smartphone e tecniche antiche, audiovisivi e video.

Il programma di dettaglio nella sezione SIMPOSIO

LOCATION PHOTOHAPPENING SET

Anche per questa edizione il PhotoHappening - SIMPOSIO offre un SET di Location ad iscrizione limitata.

In contemporanea agli eventi del Simposio del sabato pomeriggio sarà possibile partecipare alle uscite fotografiche per costruire un "portfolio in tempo reale". A disposizione dei partecipanti vi saranno tutor, guide per l'editing ed esperti in post/produzione. Una sintesi dei lavori sarà proiettata e commentata domenica mattina da Silvano Bicocchi. Le location saranno limitate ad un numero massimo di 50 iscritti.

La lista delle location è disponibile nella sezione SET

INFORMAZIONI ACCOGLIENZA

L'Opera Madonnina del Grappa, la struttura che ci ospita, è moderna ed accogliente, offre anche una  economica convenzione alberghiera per il pernottamento di venerdi 10/04/2015  e/o sabato 11/04/2015. In particolare:

• la camera singola con bagno compresa la prima colazione avrà un costo di €.30,00.
  • la camera doppia compresa la prima colazione avrà il costo di €.50,00

E’ infine possibile pranzare, cenare e anche la pensione completa.

• Tel: +39 0185 457131 (Sig.na Celi)
  • Fax: +39 0185 485403
Allegati correlati
Location PhotoHappening - Set 2015 (PDF 1,8 MB)