Ti trovi in: Home / Archivio / Penisola di Luce / Penisola di Luce 2014 / Workshop Genovesi

Enrico Genovesi, affermato autore a livello nazionale, con un suo workshop guiderà i fotografi sul territorio sestrese per interpretare diverse realtà locali: una giornata dinamica e divertente per un’esperienza formativa e motivante

Sestri ed alcune sue peculiarità saranno soggetto di questo workshop che si propone la trattazione di una storia per immagini volta a raccontare il territorio e le sue attività attraverso una propria personale interpretazione. Preparazione, Realizzazione e Analisi saranno le tre fasi che caratterizzeranno la giornata di lavoro. Saranno quindi argomentate le tecniche di linguaggio per raccontare e documentare attraverso le immagini, per comprendere i requisiti che deve avere una fotografia nel trattare un evento o una situazione, e come impostare al meglio il linguaggio narrativo. Analisi e discussione di quanto prodotto con editing mirato alle possibili finalizzazioni.

GIORNO E ORARIO  SABATO 5 LUGLIO ORARIO 9.30 – 19.00
TITOLO  Raccontare una Storia per Immagini
SEDE DEL WORKSHOP

Palazzo Comunale - Sala Ocule (secondo piano)

PARTECIPANTI  MAX. 12 PERTECIPANTI
PUNTO DI RACCOLTA
E REGISTRAZIONE
Segreteria Spazio Portolio - Piazzetta Matteotti

PROGRAMMA
ore 9.20   ritrovo presso la Segreteria dello Spazio Portfolio in Piazzetta Matteotti,
ore 9.30  ore 11.30  "Sala Ocule, Palazzo Comunale - secondo piano", parleremo di "come costruire una storia per immagini",

ore 16

uscita fotografica,
ore 16.00   ore 19.00   analisi e discussione.

• La partecipazione prevede una quota di iscrizione di €. 20,00
  • Il pagamento dell'iscrizione potrà essere fatto:
    •  mediante bonifico bancario al seguente IBAN IT29-B-05034-32230-000000000803 con causale "ISCRIZIONE WORKSHOP GENOVESI". (Inviare copia del pagamento per email:
      penisoladiluce@associazionecarpediem.org)
    • direttamente alla segreteria dello Spazio Portfolio (Piazzetta Matteotti)

• Barbara: +39 331 5948864

Biografia ENRICO GENOVESI

Nato nel 1962, vive a Cecina (LI) e fotografa dal 1984 dedicandosi prevalentemente al reportage a sfondosociale su storie italiane.Varie pubblicazioni su magazine italiani e ben nove libri alcuni dei quali per conto di enti pubblici: Ministerodella Giustizia, Asl, partenariati con la Comunità Europea.La Federazione Italiana Associazioni Fotografiche lo nomina “Autore dell'Anno 2012” dalla da cui lamonografia “About - Straordinario Quotidiano”.Sue immagini sono state distribuite dall'Agenzia “Grazia Neri” e successivamente, fino a tutto il 2012, èstato rappresentato da Emblema photoagency.

Per ulteriori dettagli: www.enricogenovesi.it/Biografia.html