Presentazione dei progetti fotografici dell'associazione
Giovedì 11 giugno 2020
Da Sabato 11 luglio 2020 a Domenica 12 luglio 2020

PENISOLA DI LUCE 2020

Il Festival della Fotografia “Penisola di Luce”, giunto quest’anno alla 14^ edizione, vedrà alzarsi il sipario il giorno 11 Luglio.

Promossa dal Comune di Sestri Levante in collaborazione con Mediterraneo Servizi, patrocinata da FIAF, organizzata dall’Associazione Carpe Diem con il coordinamento artistico di Roberto Montanari, la kermesse dedicata a Lanfranco Colombo ospiterà come sempre importanti esposizioni, workshop, letture portfolio, conferenze e proiezioni.

IPrestigioso evento di Penisola di Luce è il “Circuito Nazionale Portfolio Italia” concorso ideato dalla FIAF, di cui Sestri Levante fa parte quale quarta tappa delle dieci previste, e che ogni anno si avvale della presenza di diversi esperti di fotografia pronti a leggere e ad individuare le migliori opere dei numerosi fotografi partecipanti.

Al fine di rispettare le nuove norme di sicurezza, saranno allestiti, anche in spazi pubblici all’aperto, appositi “tavoli verticali a leggio” atti a garantire il distanziamento sociale e nel contempo a consentire al pubblico presente di assistere comodamente seduto alle letture.