Come alcuni di voi avranno visto sulla pagina di Facebook e sui siti istituzionali, la FIAF ha pubblicato la lista degli autori selezionati per l'ANNUARIO FIAF 2015. Con piacere vi segnaliamo che Andrea Massoli, socio di Carpe Diem, è stato selezionato come autore per partecipare alla realizzazione dell'ANNUARIO 2015. Vivissimi complimenti ad Andrea Massoli, da parte del Consiglio Direttivo di Carpe Diem.
MOSTRE ED EVENTI
Mostra Fotografica "BAGNUN - TRADIZIONE E AMICIZIA" realizzata da Sandra Argurio, socia di Carpe Diem.
La mostra è in esposizione nello Spazio Culturale Fascie di Palazzo Fascie a Sestri Levante fino a venerdi 16/10. Visitabile durante l'apertura del Museo e di Palazzo Fascie.
Vi ricordiamo che è possibile prenotare lo Spazio Culturale Fascie per esporre una propria mostra, inviando una mail di richiesta prenotazione ad Isabella Tholozan oppure Giovanna De Franchi
Mostra Fotografica "EMOZIONI DI LUCE" a cura del Gruppo Fotografico PHOTOSYNTESI. La mostra è in esposizione c/o Auditorium di Villa Sottanis a Casarza Ligure, fino a Domenica 1/11. Visitabile sabato e domenica dalle 15.30 alle 19.30.
Al Gruppo Fotogrfico PHOTOSYNTESI aderiscono anche soci di Carpe Diem, Micaela Gotelli, Luca Marchetti, Marco Marchetti ed altri amici di Carpe Diem.
Sabato 24 ottobre Carpe Diem parteciperà all'iniziativa con un intervento dal titolo "Scrittura e Fotografia a Sestri Levante". Dettagli nei prossimi giorni.
Festival di Fotografia COLORNOPHOTOLIFE, gemellato con Festival PENISOLA DI LUCE, si terrà a Colorno (PR) 6/7/8 NOVEMBRE. Giunto alla 6° edizione, tema di quest'anno è "L'Ordinario Quotidiano"
Carpe Diem parteciperà all'evento con la mostra collettiva sull'ORDINARIO QUOTIDIANO.
COLORNOPHOTOLIFE è un'ottima occasione per visitare un Festival ricco di eventi culturali (mostre fotografiche, workshop, conferenze, letture portfolio, proiezioni audiovisivi) a poca distanza da Sestri Levante. Sono aperte le iscrizioni per le letture portfolio. Informazioni sul sito e sulla pagina Facebook.
Chi volesse visitare il Festival e avesse bisogno di informazioni logistiche può inviare una mail di richiesta alla Segreteria di Carpe Diem
ATTIVITA' CARPE DIEM
Vi ricordiamo che stiamo raccogliendo materiale fotografico dei soci di Carpe Diem per realizzare il progetto fotografico per l'Ospedale di Sestri Levante. Come già accennato durante gli ultimi incontri e le rinuoni, il progetto riguarda la possibilità di esporre foto dei soci di Carpe Diem all'interno della struttura ospedialiera (corsie, corridoi, laboratori). Stiamo selezionando le foto realizzate sul territorio dai soci in occasione delle manifestazioni "Pane e Olio" e dei "PhotoHappening", ma più materiale abbiamo, meglio sarà. Chi volesse partecipare può richiedere infomazioni ed inviare il materiale a Giovanna De Franchi