Ti trovi in: Home / Eventi e notizie / Eventi / Concorso fotografico

OBIETTIVO ACQUA 23 Settembre 2023 al 31 Gennaio 2024

IL TEMA
Il tema dell'acqua dolce è al centro di questa quinta edizione del concorso fotografico nazionale 'Obiettivo Acqua' promosso da Anbi, (l'Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue), Coldiretti e Fondazione Univerde.

L’OBIETTIVO
L'obiettivo è valorizzare il ruolo dell'acqua dolce nella vita dell'uomo e della natura, mostrando come essa abbia plasmato i paesaggi italiani, la loro biodiversità e la tutella della qualità del Made in Italy agroalimentare.

LA PARTECIPAZIONE
I partecipanti possono inviare fino a due foto, a colori o in bianco e nero, che catturino il legame intimo tra l'uomo e l'acqua dolce, entro il 31 gennaio 2024 tramite il sito www.obiettivoacqua.it dove si può consultare tutto il regolamento ed effettuare l’iscrizione.

LA MENZIONE
In occasione del centenario dell'irrigazione del Consorzio Canale Lunense, Anbi Liguria ha istituito un riconoscimento speciale intitolato "Come ti cucino il consorzio: acqua dolce, dal canale alla tavola", per premiare le foto che rappresentano il rapporto tra l'acqua dolce e la gastronomia locale nella regione Liguria.