Il concorso fotografico, alla terza edizione, aperto a fotografi professionisti e non, è promosso dall'Associazione Culturale di volontariato O Leûdo di Sestri Levante in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale e culturale Carpe Diem di Sestri Levante, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante ed il riconoscimento della Fiaf ( federazione italiana associazioni fotografiche).

Renato Pizzutti

Sono nato a Rapallo e abito a Sestri Levante …da alcuni anni mi dedico con passione alla fotografia.
Per migliorare i miei lavori ho frequentato diversi corsi organizzati dall’Associazione Fotografica e Culturale "Carpe Diem" di Sestri Levante della quale sono socio e che mi consente di partecipare a mostre, convegni, workshop e incontri con grandi autori della fotografia italiana e straniera. 
Ho partecipato, negli anni a diverse mostre collettive a tema: “Il Silenzio”, “Anni Sessanta”, “Pane e Olio”, “Le Frazioni” “Liguria di terra…di mare…e di…”e  al XIV° progetto “Bimboil”, programma di educazione alimentare rivolto alle scuole primarie di Sestri Levante; due mie fotografie scattate in quella occasione sono in mostra permanente presso il Centro Congressi dell’Annunziata.                         
Nel 2016 nell’ambito del “10° Portfolio al mare”, nella sezione riservata all’Associazione “Carpe Diem” il mio portfolio fotografico “Normandia, 6 Giugno 1944 – 6 Giugno 2016” è stato premiato come “Opera segnalata“.
Nel 2017 su invitodell’artista Sig. UlisesEkz Moreno del Centro de Coinversión Social y Cultural " Juan González y García " di Città del Messico ho partecipato con alcune foto ad una  mostra dedicata alla Francia .
Per ultimo in ordine di tempo, ho realizzato  per il progetto FIAF “Il Capolinea”, una composizione di due scatti dal titolo “Andar via…” accompagnata da una poesia di Alda Merini che verrà esposta in alcune collettive già in programma .
Ringrazio tutti coloro che negli anni mi hanno dispensato consigli, suggerimenti e talvolta critiche che mi hanno permesso di crescere fotograficamente. La mia avventura non è che all'inizio.
Il mio progetto: continuare a fotografare e divertirmi …
Renato Pizzutti
i soci
scopri i soci e le loro gallery
Iscriviti alla nostra newsletter
© 2011 - Associazione di promozione Sociale e Culturale Carpe Diem Sestri levante - C.F. 90057010101
Seguici su Facebook