Patrizia Muratore

Sono nata in Sicilia, ma vivo in Liguria da quarantanove anni ed a Sestri Levante da cinque.
Ho studiato a Chiavari, diplomandomi al Liceo Classico Federico Delpino e mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Ateneo Genovese.
Ho un passato lavorativo declinato per la maggior parte nel pubblico, con un passaggio finale nella libera professione. Da circa due anni faccio la nonna.
Ho sempre letto molto, amo viaggiare e la fotografia accompagna da sempre questa mia passione.
I libri ci aprono la porta delle vite altrui che unendosi alle nostre ci regalano storie ed esperienze che nella nostra sola esistenza non potremmo neanche immaginare. La fotografia rende immortali immagini che potremmo solo fissare con il cuore, ma che con esso perirebbero ed è quel libro senza parole che sfogliamo anche quando la mente è stanca. Da quegli scatti spesso lontani vengono fuori luci, emozioni, momenti che forse avevamo dimenticati, angoli di mondo che non visiteremo più, tramonti a latitudini insolite, mari aperti quasi senza orizzonti e strane espressioni di sconosciuti, insieme ai volti di chi amiamo e vediamo tutti i giorni e dei cui mutamenti quelle immagini ci raccontano.

Fotogallery di Patrizia