Gianni Mansueto

Biografia di Giovanni Mansueto

Mansueto Giovanni nasce a Genova il 28-07-1965.
La passione per la fotografia si sviluppa nel periodo di frequentazione del triennio delle medie inferiori grazie al suo professore di “applicazioni tecniche” il quale, approfittando della presenza di una camera oscura attrezzata e funzionante all’interno dell’istituto scolastico, organizza un corso di scatto-sviluppo della pellicola-stampa in B/N .
Collabora col SECOLO XIX ma non sono le foto con cui desidera esprimersi e abbandona la collaborazione per dedicarsi ad una fotografia in cui il volto umano è il soggetto principale.
Nella crescita in ambito fotografico si sviluppa la passione per la creazione di scenari che, inseriti nel contesto delle fotografie reali, contribuiscono a rafforzare lo “stato d’animo” del soggetto ritratto.
Ancora ad oggi la collaborazione con fotografi matrimoniali e non, favorisce lo studio della composizione e delle luci soprattutto nel ritratto.