Presentazione dei progetti fotografici dell'associazione

Spazio Conferenze

MICROCONFERENZE

Presso il centro Congressi, sabato 11 Luglio, sarà possibile assistere ad una serie di “Microconferenze” che affronteranno svariati temi e che saranno tenute da critici e storici della fotografia. Le stesse verranno anche trasmesse in streaming per darne piena diffusione.

Collegamento on line sulla piattaforma GoToMeeting
Codice accesso: 391-295-357

ALESSANDRA QUATTORDIO La fotografia sperimentale in Italia
a metà del Novecento
FULVIO MERLAK Il portfolio fotografico 12.20 - 13.00
SILVANO BICOCCHI Martin Parr e il suo Realismo concettuale 15.00 - 15.40
MONICA MAZZOLINI Dalla mimesi alla rappresentazione del pensiero 16.20 - 17.00
GIOVANNA CALVENZI Storia di una lettrice di portfoli 17.00 - 17.40
ROBERTO MUTTI Vent’anni di nuova fotografia 2000 – 2020 17.40 - 18.20

SERATA CLIMA E AMBIENTE

Nella splendida cornice dei ruderi del ex Oratorio di S. Caterina, ubicati nel cuore della penisola, Sabato 11 Luglio alle ore 21.30, si terrà una serata speciale dedicata al tema “Clima e Ambiente”.
Partendo dalla proiezione  su grande schermo di numerose fotografie degli autori presenti in mostra, i temi “clima e ambiente” saranno oggetto di riflessioni e commenti da parte dei seguenti ospiti:

Dott.ssa Anna D’Ambrosio    Direttrice della galleria d’arte Amy d Arte Spazio di Milano
Orietta Bay Direttore Artistico Associazione Carpe Diem
Silvano Bicocchi Direttore Dipartimento Cultura Fiaf