SESTRI LEVANTE - DAL 12 AL 14 LUGLIO 2019. Manifestazione organizzata dall'ASSOCIAZIONE CARPE DIEM, realizzata con il sostegno e la collaborazione di Mediaterraneo srl società di Promozione e Sviluppo Turistico e Comune di Sestri Levante.
Fotogallery
Presentazione dei progetti fotografici dell'associazione

Penisola di Luce

13° FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA 2019 - SESTRI LEVANTE 12-13-14 LUGLIO 2019

Il Festival “Una Penisola di Luce”, giunto quest’anno alla tredicesima edizione, è una prestigiosa iniziativa promossa e finanziata dall’Amministrazione Comunale di Sestri Levante.

Tre giorni di eventi, mostre, proiezioni, laboratori che vedranno l’arte della fotografia declinata nelle sue più diverse forme e interpretazioni e poi ancora interessanti appuntamenti per la stagione autunnale e invernale. L’evento, promosso dal Comune di Sestri Levante con la Soc. Mediaterraneo Servizi, è patrocinato dalla Regione Liguria,  MIBACT e dalla Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche (FIAF).

Anche per questa edizione la manifestazione si avvale dell’organizzazione di Carpe Diem, Associazione di Sestri Levante presieduta dal Sig. Roberto Montanari, Coordinatore Artistico della manifestazione, che ha selezionato i protagonisti del calendario espositivo tra i nomi più importanti della fotografia nazionale ed internazionale

Momento molto apprezzato la lettura Portfolio alla quale prendono parte centinaia di appassionati con i loro racconti fotografici e decine di lettori che, con competenza individuano le opere migliori . Il “Circuito Nazionale Portfolio Italia” ,diretto da Fulvio Merlak, ogni anno, attraversa l’Italia per concludersi a Novembre con la finalissima al Centro della Fotografia Italiana di Bibbiena.

INAUGURAZIONE

Il 12 luglio 2019 si svolgerà l’inaugurazione del 13° Festival di Fotografia “Una Penisola di Luce”. Nel corso dell’evento, che si terrà presso Sala Bo di Palazzo Fascie, alla presenza dei diversi autori, saranno illustrati tutti i contenuti della manifestazione.
SPAZIO PORTFOLIO

Anche quest'anno la manifestazione è arricchita dal concorso fotografico "13° Portfolio al Mare" che vede Sestri Levante come quinta tappa del prestigioso circuito “PORTFOLIO ITALIA”.
La lettura dei Portfolio si svolgerà nei giorni 13 e 14 luglio 2019 presso l'Ex Convento dell'Annunziata.

Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Giovanna Calvenzi, Luigi Erba, Monica Mazzolini, Fulvio Merlak, Roberto Mutti, Alessandra Quattordio, Isabella Tholozan leggeranno i lavori dei partecipanti.

Quest'anno è presente una sezione dedicata alla lettura degli Audiovisi AV-LAB.

Controlla la tabella delle Prenotazione Letture per verificare le disponibilità e prenota on-line compilando il modulo di iscrizione