Il concorso fotografico, alla seconda edizione, aperto a fotografi professionisti e non, è promosso dall’Associazione Culturale di volontariato O Leûdo di Sestri Levante in collaborazione con l'Associazione di promozione sociale e culturale Carpe Diem di Sestri Levante e con il patrocinio del Comune di Sestri Levante.
Presentazione dei progetti fotografici dell'associazione
Domenica 25 novembre 2012
Da Lunedì 19 novembre 2012 a Domenica 9 dicembre 2012

Mostra Pane Olio 2012

Nell'ambito della manifestazione "Pane Olio - edizione 2012", lunedì 19 Novembre 2012 è stata inaugurata nella Sala espositiva Aldo Valerio Riccio, Palazzo Comunale a Sestri Levante, una mostra fotografica collettiva sul tema del pane e dell'olio.

Sestri Levante, Città dell'Olio, dedica, come ormai é tradizione, il mese di novembre alla promozione della cultura dell’Olio Extravergine d’Oliva con  degustazioni, laboratori, corsi di cucina, cene tematiche e mostra mercato.

A coronamento e corollario di tale  manifestazione da Lunedi 19 Novembre è allestita  una Mostra Fotografica dedicata alla coltivazione dell'olivo, alla produzione ed utilizzo dell'olio e alla lavorazione del pane.

L'esposizione rimarrà aperta fino a Domenica 9 Dicembre, giorno di chiusura della manifestazione "Pane Olio".

All'esposizione partecipano circoli locali e regionali con una selezione di scatti di diversi autori :

Associazione Culturale Carpe Diem Sestri Levante (GE)
Circolo Fotografico Avis Santa Margherita
Circolo Fotografico D.L.F. Chiavari (GE)
Circolo Fotografico "Il Punctum" Genova - San Gottardo
Circolo Forografico "San Giorgio" Albenga (SV)
Circolo Fotografico TIFF Chiavari (GE)
Fotoclub "Il Forte" Genova

Anche quest'anno la Mostra Fotografica è abbinata al concorso "Vota la foto": i visitatori potranno esprimere tre preferenze tra le foto in esposizione. Giovedi 29 Novembre verrà fatto un primo scrutinio per selezionate le tre foto più votate per ogni circolo partecipante. Le votazione continueranno fino al 9 Dicembre per le 21 foto finaliste messe in esposizione nell'atrio del Palazzo Comunale.

Il giorno 9 Dicembre alle ore 18,00 al Centro Mediaterraneo presso Palazzo Cambiaso, Via Portobello Sestri Levante (Baia del Silenzio) saranno premiati, con omaggi offerti dalle cooperative locali :

• gli autori delle tre foto più votate
  • il circolo con il maggior numero di preferenze