Il concorso fotografico, alla terza edizione, aperto a fotografi professionisti e non, è promosso dall'Associazione Culturale di volontariato O Leûdo di Sestri Levante in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale e culturale Carpe Diem di Sestri Levante, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante ed il riconoscimento della Fiaf ( federazione italiana associazioni fotografiche).

Castello D'Albertis - Genova

Museo delle Culture del Mondo, straordinario punto panoramico della città, il Castello e stato costruito alla fine dell’ottocento su fortificazioni cinquecentesche dal Cap. Enrico Alberto D’Albertis.
Il Castello è circondato da un bellissimo e panoramicissimo Parco, arroccato sul bastione di Montegalletto a strapiombo sull’orizzonte marino. Il Castello offre un percorso della casa-museo del Capitano Alberto, dove sono raccolti i ricordi di una vita trascorsa viaggiando per mare e per terra tra l’800 e il 900 in una cornice romantica tra “camere delle meraviglie” e trofei coloniali.
Il castello è facilmente raggiungibile con un ascensore pubblico dalla piazza della Stazione Principe. Orario ore 10-18, prezzo biglietto euro 6.00.

Posti disponibili: max 6

i soci
scopri i soci e le loro gallery
Iscriviti alla nostra newsletter
© 2011 - Associazione di promozione Sociale e Culturale Carpe Diem Sestri levante - C.F. 90057010101
Seguici su Facebook