Opificio Gioventu - Bruno Munari - La spiaggia di Renà

La Location

...

La location dedicata all'artista ceramista sestrese Alfredo Gioventù, si articola nel seguente modo:

Visita alla caratteristica "Torre dei Doganieri":  piccolo spazio espositivo dello scultore e ceramista, situata nel centro storico di Sesri Levante, dove il fotografo potrà ammirare e fotografare gli oggetti e la produzione dell'artista

Illustrazione da parte di Alfredo Gioventu del rapporto tra la sua arte e la natura, in particolare i caratteristici sassi della spiaggia di Renà, che hanno ispirato l'artista nella realizzazione dei famosi "sassi galleggianti"

Riferimenti ad altri artisti che si sono ispirati alla natura e in particolare ai "sassi della spiaggia di Renà", come Bruno Munari, di cui inseriamo alcune immagini tratte dal suo libro "Da lontano era un'isola". Il fotografo potrà poi recarsi alla spiaggia Renà di Riva, alla ricerca dei segni e dei sassi, che hanno ispirato tanti artisti.

Posti disponibili: max. 5

ALCUNE FOTO - OPIFICIO GIOVENTU'