9 - PREPARAZIONE BAGNUN

Una esclusiva per Carpe Diem. I soci della Onlus “il Bagnun” prepareranno sul lungomare del borgo marinaro e appositamente per i fotografi partecipanti, il bagnun, piatto tipico dei pescatori a base di acciughe, gallette di pane e pomodoro. La preparazione della ricetta inizia con la frammentazione delle gallette di pane, mentre le acciughe vengono private della testa e messe a cottura. Segue, ma di importanza fondamentale, la preparazione di uno. squisito sugo di pomodoro fresco, al quale vengono aggiunte le gallette e successivamente le acciughe. Si ottiene così il famoso Bagnun, pronto ad andare in tavola.I cuochi avranno il tipico costume. Parallelamente si potrà fotografare il tipico borgo   marinaro, le sue case colorate, la spiaggia di ciotoli, le imbarcazioni. Alla fine degustazione gratuita.