Il concorso fotografico, alla terza edizione, aperto a fotografi professionisti e non, è promosso dall'Associazione Culturale di volontariato O Leûdo di Sestri Levante in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale e culturale Carpe Diem di Sestri Levante, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante ed il riconoscimento della Fiaf ( federazione italiana associazioni fotografiche).

10 - LA PESCA A SESTRI LEVANTE

Sulla spiaggia di Ponente a Sestri Levante sarà possibile fotografare alcuni pescatori che appositamente per Carpe Diem, “accunsano”, aggiustano le reti da pesca. Inoltre mostreranno altri strumenti quali nasse, palamiti, ecc. Si potrà anche accedere alla piccola sede dove solitamente si ritrovano per giocare a carte e stare in compagnia.Il lavoro fotografico potrà essere arricchito riprendendo i tanti e diversi aspetti della spiaggia, delle piccole imbarcazioni e del lungomare.

 

E non solo... tempo permettendo, sarà possibile assistere anche ad un evento speciale: la rievocazione storica della pesca alla sciabica, rete salpata da terra, che oggi non è più ammessa  (questo evento sarà aperto a tutta la cittadinanza).


i soci
scopri i soci e le loro gallery
Iscriviti alla nostra newsletter
© 2011 - Associazione di promozione Sociale e Culturale Carpe Diem Sestri levante - C.F. 90057010101
Seguici su Facebook